L’Associazione Clodia – Gruppo Clodiense di Ricerca e Documentazione Subacquea è un’associazione sportiva dilettantistica che opera nella divulgazione delle attività subacquee con autorespiratori ed apnea da oltre 20 anni.
Particolare attenzione è data alla tutela e salvaguardia del patrimonio archeologico sommerso sviluppata anche attraverso i corsi di Archeologia Subacquea che vengono organizzati annualmente.
Il nome CLODIA
Clodia Maior (Chioggia) e Clodia Minor (Sottomarina) erano rispettivamente la XII e la XI isola dell’estuario veneto e facevano parte della Confederazione delle dodici isole della laguna, il primo nucleo della Repubblica della Serenissima il cui unico capo era il Dux o Doge.
L’associazione Clodia partecipa attivamente a diversi progetti quali:
NET CET – NEtwork for the conservation of sea Turtles and CETaceans in the Adriatic
Progetto volto allo sviluppo e all’attuazione di una strategia comune per la conservazione delle tartarughe marine e dei cetacei nell’Adriatico attraverso una cooperazione regionale.
Clean Sea Life
Clean Sea Life coinvolge amanti del mare e istituzioni in una campagna straordinaria di pulizia di coste e fondali d’Italia. Migliaia di persone, circoli e operatori turistici hanno già aderito e stanno cambiando il volto del mare.
Mantenerlo pulito è una nostra responsabilità
…
…
Ogni anno organizziamo serate tematiche su diversi di interesse per il subacqueo
Isamar 2020 - Istruttori molto simpatici e molto disponibili
Molto divertente e una esperienza indimenticabile
Prova - Complimenti all'istruttore che si è rapportato molto bene con le bambine. Esperienza da rifare di sicuro... Molto soddisfatta e grata per la disponibilità
Gentilezza, simpatia e competenza - Grazie a Devy, 5 anni fa, ho ricominciato a fare immersioni dopo un lungo stop, e non mi sono più fermata. Anche i miei figli si sono divertiti a fare... read more la prova in piscina. Ora sono tornata a Isamar, ed è stato bello fare un tuffo insieme sul relitto Evdokia, ritrovare la stessa gentilezza, simpatia e competenza, oltre ad un approccio assolutamente rilassato per vivere momenti spensierati sopra e sotto il mare. 4 stelle solo perché il mare non merita di più... Lo staff sa rendere entusiasmante anche questo tratto di mare Adriatico! E comunque il relitto merita, nonostante la visibilità scarsissima.